×

Tra sogni ed equilibrio, la miglior Fiorentina della stagione

Tredici punti nelle ultime cinque giornate, tredici gol nelle ultime tre partite. La Fiorentina vola, Firenze sogna

La miglior partita della stagione per approccio, intensità, qualità, rapidità nelle giocate. Tredici come i punti nelle ultime cinque partite ma anche come i gol rifilati a Milan, Lecce e Roma nelle ultime tre di campionato. Classe, carattere e identità: tutti in gruppo a esultare sotto la Curva al termine della gara che segna l’acuto per eccellenza.

sponsored

Così scrive La Repubblica. POTENZA. Il punto esclamativo sull’ultimo mese in cui Palladino e i suoi non solo hanno imboccato la strada giusta ma hanno deciso anche di accelerare e sfruttare tutta la potenza del loro motore. Comuzzo invalicabile, Dodo inesauribile, Bove guerriero, Adli illuminante, Kean devastante.

sponsored

Soltanto per citarne alcuni, perché prestazioni del genere avvolgono l’intero gruppo. Nessuno escluso. “Il pallone è quello bianco” cantano i tifosi sfottendo i giallorossi. SOGNI ED EQUILIBRIO. La classifica lancia la Fiorentina al quarto posto.

Un punto sopra c’è la Juventus, due punti ed ecco l’Inter che sta cercando di tenere il passo del Napoli primo in solitaria. Insomma, brividi puri. Ma la parola d’ordine, adesso più che mai, sarà equilibrio. Nei giudizi, nella gestione delle emozioni e del momento.

sponsored

Giusto che i tifosi, però, possano finalmente vivere notti come questa che cancellano, in un colpo solo, amarezze e dolori pregressi.


Lascia un commento