×

Tra le chiavi della scalata il muro difensivo. Comuzzo-Ranieri-De Gea, non si passa

Comuzzo-Ranieri-De Gea un vero e proprio muro viola. Dietro la Fiorentina ha svoltato. Con loro non si passa

La Fiorentina fa bene ad avere ambizioni almeno da Champions League, scrive la Gazzetta Dello Sport. Non solo perché davanti segna tanto e vince, ma anche perché dietro difficilmente subisce gol. RECORD. Se dovesse tenere la porta inviolata contro il Como domenica prossima, la Fiorentina registrerebbe cinque gare senza subire reti consecutive fuori casa per la seconda volta nella sua storia in Serie A, dopo esserci riuscita tra settembre e novembre del 2007.

sponsored

In questa stagione, da fine settembre fino ad ora, in campionato i viola non hanno mai subito reti lontano dallo stadio Artemio Franchi nelle trasferte di Empoli, Lecce, Genoa e Torino. Quasi invalicabile il muro costruito con i due centrali Comuzzo-Ranieri (3 gol subiti nelle ultime 6 gare di A) e De Gea fra i pali a tratti sembrato insuperabile.

sponsored

In più a gennaio arriverà Nicolas Valentini (svincolato dal Boca Juniors) che, come Pongracic, Quarta e Moreno potrà dare respiro e offrire scelte alternative al reparto, considerando gli impegni in Conference.


Lascia un commento