×

"Torneremo grandi ancor": festa viola, la squadra ci crede. Venti giorni per un doppio sogno

Il gruppo vuole chiudere anche all'8° posto in campionato, ma la priorità è ovviamente sulle due coppe. La Fiorentina vuole prendersi tutto

Sogna, canta e balla, Firenze. Emozioni e gioie troppo a lungo lasciate in soffitta.

Basta pensare a quanto successo ieri quando, nonostante la pioggia, erano circa 200 i tifosi arrivati a Peretola per accogliere la squadra reduce dal successo di Basilea. Sciarpe, fumogeni, bandiere. Ed un tormentone. Quel «torneremo grandi ancor» che, anche la squadra, ha ormai adottato come coro di riferimento.

sponsored

Immagini da brividi, anche quelle nello spogliatoio viola dopo la gara, per chi ama la maglia viola, che testimoniano la forza di un gruppo nel quale tutti, dal primo all’ultimo, si sentono coinvolti. Così scrive il Corriere Fiorentino.

STAGIONE DA RECORD. Commosso visibilmente Rocco Commisso, emozionato e sorridente anche Italiano. E chi lo conosce sa quanto, per lui, regalare gioia ai tifosi sia forse lo scopo principale del suo lavoro. Per questo, nei suoi pensieri, c’è stata sin da subito l’organizzazione dei prossimi 20 giorni.

sponsored

Torino, finale di Coppa Italia, Roma, Sassuolo, West Ham. Campionato, Coppa Italia, Conference. Restano cinque partite per chiudere una stagione da record (alla fine i viola avranno giocate 60 partite, come mai prima nella storia) e che potrebbe regalare qualcosa di oggettivamente inimmaginabile. Certo, non sarà semplice.

sponsored

Eppure, tecnico e giocatori, ci credono

. La volontà insomma, è provare a centrare tutti gli obiettivi: due trofei, e l’ottavo posto in classifica anche se, ovviamente, la priorità assoluta sarà presentarsi al meglio per la finale dell’Olimpico e per quella del 7 giugno a Praga.

Lascia un commento