×

Toni: "Italiano non potrà fare meglio di Thiago Motta, ma è il profilo giusto per Bologna"

Le parole dell'ex centravanti della Fiorentina e della Nazionale su Italiano e sul suo arrivo a Bologna

Intervista al Resto del Carlino per Luca Toni, ex centravanti della Fiorentina. Si parla di Italia e di Italiano al Bologna:"Devo essere sincero: con l’Albania non mi ero esaltato. Certo gli azzurri erano stati bravi a non mollare dopo aver preso quel gol dopo pochi secondi.

sponsored

Purtroppo contro gli spagnoli ha fatto la differenza la qualità: se vai a vedere i singoli, loro sono più forti. E quella di Spalletti è una nazionale che fa bene se ha il controllo del gioco. Giovedì questo non era possibile".

IL BOLOGNA DEVE CONFERMARSI. "Io credo che il segreto stia nella dirigenza. Di Vaio è cresciuto tanto nel suo ruolo, e in più c’è Sartori: uno come lui è una garanzia assoluta". Italiano è la scelta giusta? "E’ il profilo giusto, ha un’idea di calcio simile a quella di Thiago.

sponsored

Io ho fatto il corso di Coverciano con entrambi. Poi, certo, meglio di Thiago non potrà mai fare, perché vorrebbe dire vincere lo scudetto. Però ha tutto per fare bene, come ha già fatto a Firenze. Il ruolo più importante però non è il suo".

E di chi è? "E’ dei giocatori. Sono loro a dover fare il vero salto di qualità. Non dovranno correre il rischio di adagiarsi, di sentirsi forti, di accontentarsi della qualificazione in Champions. No. Dovranno dimostrare di poter stare a quei livelli".

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE