×

Tonfo Fiorentina, vecchi difetti che ritornano: per stare lassù queste gare non vanno perse

L'Empoli azzera le differenze tecniche e di classifica, meritando la vittoria. La Fiorentina si lecca le ferite e rimanda il salto di qualità

Quando la versione peggiore di una squadra si scontra con la versione migliore dell’altra, è facile capire come andrà a finire. Anche se ci sono 14 punti di distacco e una grande differenza di qualità. L’Empoli azzecca tutto, ritrova il gol del suo centravanti e entra nel mezzo del treno salvezza.

sponsored

La Fiorentinaricasca nei difetti che talvolta si ripresentano:squadra alta ma sbilanciata, ritmo lento e gioco prevedibile, l’incapacità di concretizzare la mole di azioni offensive che crea. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

PARTITE DA NON PERDERE. L’Empoli si prende tre punti al Franchi con merito, perché gioca una partita feroce, concentrata e ben studiata. Berisha stoppa Gonzalez, l’unico in grado di far male, Luperto e Walukiewicz gli fanno da corazzieri, e il tridente d’attacco si sacrifica in un lavoro di copertura e ripartenza encomiabile.

sponsored

La Fiorentina accusa il colpo, perde terreno dalla Juve e viene raggiunta dal Napoli. Nulla di irrimediabile, la Viola è ancora in zona Champions, ma sono queste le partite che non si possono perdere se si vuole sognare in grande.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE