×

Timo Horn il primo nome per la porta. Una sola presenza in stagione

Il portiere classe '93 ha già deciso di lasciare il Colonia e lo farà a parametro zero proprio da pochi giorni. Su di lui ci sono i viola

La Fiorentina guarda all’estero per trovare un numero uno che possa dare massime garanzie fra i pali. Germania, Inghilterra o Croazia i viola monitorano ogni situazione. E potrebbero individuare profili interessanti per affiancare o sostituire Pietro Terracciano.

Che poi farà le proprie considerazioni. Il primo nome è quello di Timo Horn che ha comunicato il suo addio al Colonia. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

sponsored

LUNGO ADDIO

«Ho deciso di intraprendere una nuova sfida a partire da questa estate» ha già detto il portiere che ha fatto la storia del club tedesco che ora lascia dopo ben 21 anni. Nell’ultima stagione ha fatto soltanto una presenza in Coppa di Germania.

L’unica volta in cui Marvin Schwäbe gli ha ceduto il posto. Horn, classe ‘93, ha detto di voler salutare il club tedesco al termine della stagione per le alte motivazioni che ancora lo accompagnano: «Lasciare il Colonia è incredibilmente difficile per me.

sponsored

Ma la mia aspirazione è quella di stare tra i pali con continuità, settimana dopo settimana. E di essere la spina dorsale di una squadra».

Sarà la Fiorentina?

Certo è un nome da tenere in alta considerazione. Anche perché arriverebbe da svincolato. E senza dover trattare con una società di appartenenza. Basterebbe trovare l’accordo con il calciatore e il trasferimento sarebbe già perfezionato.

sponsored

Timo Horn è stato nel Colonia da quando ha 9 anni. Ed è stato aggregato alla prima squadra fin dal 2011 per poi fare il suo esordio l'anno successivo. È stato un vero protagonista della Bundesliga. E ora potrebbe tuffarsi nella nostra Serie A.

Con l’arrivo di Marvin Schwäbe per lui è cambiato tutto in Germania. E ha perso il posto da titolare, tanto che nell‘ultima stagione ha collezionato una sola presenza, in Coppa di Germania contro il Regensburg. Su di lui in passato c’è già stato un primo sondaggio da parte dell’Amburgo.

E adesso anche in Scozia i Glasgow Rangers sarebbero interessati al tedesco. Avere un portiere d’esperienza permetterebbe nel frattempo alla Fiorentina di far maturare i ragazzi del proprio vivaio come Tommaso Martinelli e Vannucchi.

Farli crescere per poi lanciarli con calma.


Lascia un commento