×

Tanto l’entusiasmo tra le prime. Quanto durerà questo equilibrio in vetta?

Sei squadre in due punti alla dodicesima giornata di campionato. Anche se è presto, ma si pensa alle favorite per lo scudetto

Le coppe europee alla lunga toglieranno energie alle squadre in vetta alla classifica e favoriranno il Napoli, che può concentrarsi solo sulla Serie A? Il Milan troverà la forza di rientrare in corsa per il titolo? Si domandaLa Gazzetta dello Sport.

Alla dodicesima giornata avere un solo punto di vantaggio rispetto alle quattro formazioni seconde, oppure due lunghezze rispetto alla Juventus, non è certo rassicurante in chiave scudetto per il Napoli.

sponsored

La fiducia dello spogliatoio e dei supporters azzurri però c’è, e tanta. E pure a Bergamo e a Firenze c'è chi, per scherzo (ma neppure troppo), pensa a uno scudetto che stavolta potrebbe non finire sul petto di una delle...solite note.

Insomma, a quarant'anni di distanza dall'impresa del Verona 1984-85, sperare in un risultato a sorpresa non è del tutto... pazzia.

sponsored

Poi è chiaro che Conte sia uno specialista assoluto perché è abituato a vincere i campionati, che Inzaghi abbia la rosa più completa e che la Juventus per prestigio e investimenti vada collocata tra le favorite.

La Dea, la Viola e la Lazio, però, non hanno pressioni particolari e sono lì, che si godono finora il sogno a occhi aperti. Come la loro gente che canta allo stadio e "spinae". Non succede, ma se succede.

sponsored


Lascia un commento