×

Tante squadre su Amrabat ma nessuna vuole sborsare. Il sostituto preferito da Italiano è Hjulmand

Il centrocampista del Lecce è in cima alla lista dei desideri di Italiano per sostituire il mediano marocchino, che però al momento è fermo a Firenze

Come scrive Repubblica, la margherita di squadre interessate a Sofyan Amrabat è vasta: Il Barcellona, vicinissimo a un acquisto a gennaio si è sfilato fin da subito, mentre sempre in Spagna l’Atletico Madrid è rimasta una delle opzioni più concrete.

Secondo, ma fino a un certo punto, il Manchester United: gli inglesi apprezzano Amrabat ma non intendono sborsare una cifra ingente, almeno adesso dopo la maxi operazione Onana. Chi invece ha soldi, come confermato dal fratello, è il mondo arabo: l’Al Nassr avrebbe sondato il terreno e proposto un ricco contratto, accontentando anche la Fiorentina.

sponsored

Amrabat però, al momento, ha gentilmente rifiutato. In Germania ci sono stati sondaggi del Bayern mentre in Italia Amrabat è in cima alla lista dei desideri di Mourinho: perfetto come caratteristiche, l’opzione Roma è però fredda per un motivo economico.

I giallorossi stanno impostando tutte trattative basate sul prestito con diritto o prestito secco e non arriverebbero mai alla cifra richiesta dalla Fiorentina. Nei prossimi giorni il quadro sarà più chiaro e non appena si concretizzerà l’uscita la società è pronta a affondare sui sostituti: Hjulmand del Lecce è il preferito di Italiano per la capacità di saper impostare e recuperare palloni, mentre Maxime Lopez sarebbe un piano B nel segno di un ritorno al regista piccolo di statura ma metronomo, alla Torreira.

sponsored

Entrambi hanno una valutazione alta, sopra i 15 milioni, ma la Fiorentina ha dimostrato che per quelle cifre un investimento si può fare.


Lascia un commento