×

Squadra che vince si cambia: Palladino torna alla difesa a tre

Nonostante la vittoria con la Lazio arrivata dopo il cambio di modulo Palladino non ha intenzione di abbandonare il proprio credo

Sembra che Raffaele Palladino punterà sulla coerenza oggi al Castellani ripartendo dalla difesa a tre, nonostante le buone risposte date dalla retroguardia a quattro nella gara contro la Lazio. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

L'allenatore, conscio della delicatezza della sfida di Empoli, opterà per riproporre il suo credo tattico, senza però perseverare oltre un certo limite. Le dichiarazioni del tecnico in questo senso sono sempre state chiare: «Io non sono un allenatore che battezza un sistema di gioco e va avanti su quello… io amo variare».

sponsored

Così come è emerso il riferimento al 4-2-3-1 quale modulo, per adesso, alternativo. Almeno ad interpretazione: «È un sistema che mi piace e che usavo anche a Monza». E quindi avanti con il 3-4-2-1.

IL TRIO DI DIFESA

Nessuna eccezione in porta: De Gea è ormai il titolare del campionato. Giovedì coi New Saints capiremo, invece, se Terracciano è battezzato portiere di Coppa. Quanto alla linea difensiva, non ci sono grandi dubbi visto che Martinez Quarta, Comuzzo e Ranieri sono squalificati per la partita di Conference League.

sponsored

Quindi l'argentino dovrebbe agire da centrodestra mentre il classe 2005 come centrale, in ballottaggio con Ranieri. Sul centrosinistra il capitano Biraghi. A questo punto il 2003 Moreno spera nella prima occasione giovedì contro i gallesi.

Al pari del croato Pongracic che, perseguitato dai problemi fisici, farà di tutto per essere presente all'incontro infrasettimanale.

sponsored

Lascia un commento