×

Solo un ko in tutta la stagione: equilibrio e continuità. Ora il test Roma

Palladino chiede equilibrio, la Fiorentina sta trovando continuità, quella quasi mai trovata con Italiano. Buona la reazione in Svizzera

Forse qualcuno non se ne è accorto, ma la Fiorentina, dall’inizio di questa stagione, ha perso soltanto una gara ufficiale. Non è cosa da poco. Perchè al di là degli avversari (le big incontrate sono state solo Atalanta, Lazio e Milan), c’è la sensazione di un miglioramento continuo e costante nel tempo, scrive La Nazione.

sponsored

EQUILIBRIO E CONTINUITA'. «Serve equilibrio» ha detto Palladino. Ha perfettamente ragione, ma aggiungiamo anche la parola «continuità», quella sconosciuta che negli anni di Italiano sembrava quasi irraggiungibile. Equilibrio e continuità, dunque.

Se queste due paroline magiche riuscissero ad andare a braccetto, la Fiorentina potrebbe togliersi davvero tante belle soddisfazioni. REAZIONE. La gara con la Roma rappresenta l’occasione migliore per mettere alla prova il lavoro di Palladino, ma quella col San Gallo ha comunque aggiunto alla semplice speranza anche una buona dose di sano ottimismo.

sponsored

Il merito della Fiorentina, pur senza Kean, è stato quello di non sciogliersi come una fonduta svizzera e di affrontare la ripresa con determinazione e cattiveria. E' la reazione e il modo in cui è arrivata la vittoria a lasciare in bocca una piacevole sensazione.


Lascia un commento