×

Servirà tutta un'altra Fiorentina per battere la Lazio

Le uscite della Viola dello primo scorcio di stagione sono assolutamente da dimenticare anche in vista della gara di questo pomeriggio

Cosa dovrà fare la Fiorentina per prendersi il massimo da una sfida che è già una svolta decisiva della stagione? L’elenco delle ’mancanze’ accumulate nelle prime sfide del nuovo corso sono tante. Scrive La Nazione. Si va da una difesa troppo vulnerabile, distratta e perforabile, a una mediana ancora (troppo) cantiere aperto, per arrivare a quei cali di tensione che hanno segnato risultati come quello con l’Atalanta: da un vantaggio meritato a un ko incontestabile nel giro di qualche minuto.

sponsored

Tutti concetti-situazioni da archiviare e soprattutto correggere. Palladino ha avuto modo di parlare al gruppo. Di confrontarsi con la squadra, di ribadire che c’erano cose su cui evidentemente, il suo lavoro ancora non aveva iniziato a funzionare.

Palladino si è confrontato e lo ha fatto cercando di togliere la pressione sul gruppo. Di ripararlo in attesa di un match, quello appunto con la Lazio, che aprirà una settimana da dentro o fuori. Anche per questo l’allenatore ha deciso che l’attesa della partita di oggi era da vivere tutti insieme, tutti in ritiro, tutti al Viola Park.

sponsored

Sì, proprio come alla vigilia di una finale.


Lascia un commento