×

Senza rimpianti: prima Sassuolo poi la finale. La Fiorentina vuole chiudere alla grande

Stasera l'ultima di campionato per cercare di agganciare l'ottavo posto. Poi la finale di Conference League per regalarsi un trofeo

Pensare all'oggi (e al Sassuolo) in casa Fiorentina è roba dura. Specie se nemmeno una settimana dopo ti giochi la partita più importante della carriera: «Dobbiamo purtroppo preparare in modo concentrato la gara di Reggio. Perché ci sono in ballo punti che vogliamo aggiungere alla nostra classifica.

sponsored

Ma ce li dovremo sudare con una squadra tosta. Sto valutando ogni situazione per l'undici iniziale. Ma penso che punterò su gente che non è stata lontana dal campo per troppo tempo». Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Turnover sì, dunque, ma con moderazione.

Anche perché vincere aiuta a vincere e, in assoluto, la volontà del tecnico è quella di chiudere il campionato senza alcun tipo di rimpianto. E dunque a soli -6 punti dalla scorsa stagione. Ma con ben 16 gare in più giocate, al netto del lungo percorso in Conference.

sponsored

«Ho chiesto alla squadra di arrivare con entusiasmo alla sfida con il Sassuolo. Pensando che sarà una sfida che precederà una finale» il pensiero di Italiano.


Lascia un commento