×

Sempre titolare, pronto a sbloccarsi: Colpani cerca la scintilla per la svolta

Fedelissimo di Palladino, che lo ha schierato quasi sempre titolare. Minutaggio e condizione in aumento, in attesa del gol

Un avvio diesel, ma sicuramente in crescita alla distanza. Andrea Colpani è uno dei giocatori più utilizzati in assoluto da Raffaele Palladino che lo aveva già al Monza e sa quanto possa valere il giocatore che ha espressamente chiesto quando è arrivato sulla panchina viola.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. FEDELISSIMO. In questo inizio di stagione l’allenatore non ha mai rinunciato a lui nelle sette gare di campionato, in cui è sempre stato sempre schierato titolare con l’unica eccezione della sfida al Venezia quando è subentrato.

Anche il minutaggio è aumentato: dai 60 minuti nella trasferta di Parma all'esordio fino ai 90 nell’ultima uscita contro il Milan. LA SCINTILLA. Per Colpani, finora, un palo contro la Lazio, ma ancora nessuna rete nonostante sia andato al tiro con una certa insistenza.

sponsored

Mezzala come con il Milan o dietro a Kean, possiede grandi margini di crescita. Anche la presenza in campo di Gudmundsson in questo senso può essere un fattore positivo. IL MIGLIOR 'FLACO'. Arrivato alla Fiorentina la scorsa estate in prestito oneroso per 4 milioni di euro ha il diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

sponsored

È ancora troppo presto per fare qualsiasi valutazione, ma è chiaro che per il giocatore ogni gara possa diventare un banco di prova per guadagnarsi fiducia e conferma in maglia viola alla fine della stagione. La pressione a volte non aiuta, però serve sicuramente il miglior “Flaco” per assicurare un ulteriore salto di qualità in attacco.

LECCE NEL MIRINO. Lo scorso anno con la maglia del Monza ha realizzato otto gol, uno dei quali proprio contro il Lecce. La speranza della Fiorentina è che proprio domenica possa arrivare una rete che sblocchi Colpani una volta per tutte.


Lascia un commento