×

Segnali incoraggianti da Ikoné: può restare a Firenze

L'esterno francese resta sul mercato ma potrebbe rimanere dopo aver dato segnali incoraggianti in questo primo mese di lavoro con Palladino

Partiamo da un presupposto: fin da inizio mercato Jonathan Ikoné è nell'elenco degli esuberi della dirigenza viola. Non a caso a giugno si erano valutate le offerte del mondo arabo, in particolare dell'Al-Duhail e dell'Al-Arabi.

Entrambi pronti a mettere sul piatto un ingaggio da Paperone, ossia circa 4 milioni di euro annui. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Quelle successive sono state settimane di grande riflessione per il francese, anche perché l'aspettativa di crescita nel campionato qatariota è relativa, quindi sono subentrate considerazioni di altra natura.

sponsored

Su Ikoné a gennaio si era fatta avanti pure la Lazio, senza però affondare il colpo. Stesso discorso per la Roma. Che sembrava voler tornare sul classe 1998 in estate, salvo poi virare su altre piste.

IPOTESI PERMANENZA

La via maestra era e resta quella della cessione, tuttavia non vanno esclusi colpi di scena. Perché se è vero che Palladino ad oggi non può che lavorare con gli elementi che ha a disposizione (fra cui appunto Ikoné) è altrettanto vero che le ultime risposte date dall'esterno d'attacco sono state incoraggianti.

sponsored

Questo non significa che di punto in bianco la Fiorentina lo toglierà dal mercato, ma che paradossalmente lo stallo attuale e la carenza di offerte possono favorirne la messa in mostra agli occhi dell'allenatore. Che continuerà a valutarlo.

Il mercato chiuderà i battenti non prima del 30 agosto, quindi c'è tutto il tempo per provare a vendere un giocatore il cui contratto scadrà nel giugno 2026 e che percepisce uno stipendio - 1,5 milioni netti a stagione - del quale i viola si libererebbero volentieri.

sponsored

Lascia un commento