×

Segna Nico, ma ripresa terribile. Così la Fiorentina butta via il 3° posto

Buon primo tempo, con il gol di Gonzalez su bell'assist di Duncan. Poi le occasioni sprecate e la rimonta del Frosinone

Scoppia e si butta via nella ripresa, la Fiorentina. O meglio, butta via tutto quello che di buono e positivo aveva fatto nella prima parte della gara. Sì, è stata una squadra dai due volti, di nuovo, insomma nella versione dottor Jekyll e mister Hyde, quella che dopo aver giocato e meritato il vantaggio (primo tempo), ha poi regalato metri, fatto crescere e recuperare il risultato al Frosinone in un secondo tempo da incubo.

sponsored

Così scrive La Nazione. BUON PRIMO TEMPO. La squadra viola inizia pressando e a una prima incursione di Nzola, segue un tentativo al volo di Nico dalla distanza. La Fiorentina ha una voglia matta di sbloccare la partita, crea, ma rimane imprecisa (vedi affondi sbagliati di Sottil e Parisi).

sponsored

Fino al 19’ quando Duncan confeziona a testa alta un assist super preciso per Nico che prende il volo e la mette in porta. Italiano chiede alla squadra di continuare a spingere e aggredire il Frosinone che intorno alla mezz’ora si fa cattivo (Soulè e Brescianini).

I movimenti di Parisi sono un buon supporto per Nico e Nzola, ma la fase di finalizzazione rimane imprecisa. RIPRESA TERRIBILE. Nella ripresa il Frosinone appare subito molto più aggressivo rispetto alla prima parte del match e costringe la Fiorentina a rimanere chiusa nella propria metà campo.

sponsored

Sono le incursioni di Baez, Mazzitelli e Bresciani a costringere Milenkovic e Quarta a un super lavoro. Una punizione rasoterra di Milenkovic (20’) è il primo messaggio dei viola a Di Francesco, ma è un colpo di Mazzitelli a impegnare un attimo dopo Terracciano che però non può niente sull’ affondo di Soulè (24’) che firma il pari sfruttando un’azione nata da un errore di Ikonè e poi macchiata dalle indecisioni di Kayode e Parisi.

Un colpo di testa di Barak (39’) è l’unico, ultimo e inutile guizzo viola nel finale di un secondo tempo terribile.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE