×

Qui Sassuolo: turnover in vista per Dionisi contro la Fiorentina

Ultima di campionato anche per i neroverdi con il tecnico pronto a dare spazio a chi in questa stagione ha giocato meno

Il Sassuolo chiude un campionato dall’andamento strano, vissuto sulle montagne russe. Partenza lenta, difficoltà anche superiori alle aspettative. Poi una fase di grandissimo livello con risultati roboanti (le vittorie a San Siro col Milan, quella in casa con la Juventus).

sponsored

E, infine, una fase finale calante, con occasioni gettate per restare in corsa per l’8° posto. Scrive Tuttosport. Insomma, una stagione di alti e bassi che mister Alessio Dionisi, alla vigilia dell’ultima di campionato in casa contro la Fiorentina, sintetizza così: «Il bilancio della stagione è positivo.

sponsored

Poi appena finiamo, l’ultimo ricordo sarà quello più fresco e quindi la nostra voglia e speranza è di chiudere bene la stagione. Affrontiamo una squadra motivata e più attrezzata di noi. Che giocherà per preparare la loro partita più importante della stagione, la finale di Conference League.

sponsored

Abbiamo fatto un girone di ritorno importante. E mi piacerebbe dar valore a ciò che abbiamo fatto, siamo all’altezza di squadre migliori della nostra. Abbiamo pagato dazio a causa di tanti infortuni e il girone d’andata non è stato positivo.

Purtroppo in tante occasioni, come a Genova contro la Sampdoria, abbiamo creato tanto ma siamo stati imprecisi e per questo motivo abbiamo lasciato per strada punti». Il Sassuolo farà turn over (in porta uno tra Russo e Pegolo, ad esempio), ma senza snaturarsi.

La squalifica di Thorstvedt e le condizioni non brillanti di Frattesi spingono per vedere Harroui titolare dall’inizio in mezzo al campo. Mentre Ceide dovrebbe avere una nuova opportunità in attacco. «La Fiorentina - conclude Dionisi - può giocare con 11 atleti contro di noi e altri 11 in finale di Conference.

Noi dovremo farci trovare pronti e motivati».


Lascia un commento