×

Ritiro a tinte social. Tifosi sì, ma digitali. Ed è boom di contatti e interazioni

Il ritiro estivo della Fiorentina a Viola Park ha segnato un traguardo straordinario sul fronte social

Il ritiro estivo della Fiorentina a Viola Park, per la prima volta aperto al pubblico, ha segnato un traguardo straordinario, soprattutto sul fronte social. Nonostante la presenza limitata di stelle come Moise Kean e alcuni promettenti giovani, il lavoro svolto dalla squadra di Palladino a Bagno a Ripoli si è rivelato un successo senza precedenti, come scrive La Nazione.

sponsored

La copertura sui social media ha raggiunto cifre impressionanti. Sul profilo Facebook della Fiorentina, il totale degli utenti coinvolti ha toccato i 7,7 milioni, con un aumento del 1.037% rispetto all'anno precedente. Instagram non è stato da meno, con 6,5 milioni di contatti e un incremento del 997%.

sponsored

Tuttavia, il vero exploit è avvenuto su TikTok, dove l’amichevole contro la Primavera ha raggiunto ben 18 milioni di visualizzazioni.

In totale, la copertura sui vari canali social della Fiorentina ha superato i 32 milioni di contatti.

sponsored

Questo risultato è stato amplificato dalla partecipazione dei più apprezzati content creators italiani, che hanno visitato il Viola Park negli ultimi giorni del ritiro, contribuendo ulteriormente alla visibilità del club.


Lascia un commento