×

Il rientro dei prestiti: alla Fiorentina tornano 16 giocatori in cerca di futuro

Tra esuberi ed ex Primavera con prospettive di prima squadra, sono ben sedici i giocatori che tornano alla Fiorentina dai rispettivi prestiti

La Repubblica fa il punto sui prestiti di rientro alla Fiorentina. Sedici giocatori in cerca d’autore. Quasi un’intera squadra che rientrerà alla base al termine dei relativi prestiti. Ancora qualche giorno e poi anche il loro futuro dovrà essere chiarito.

Ci sono alcuni elementi provenienti dall’exPrimavera viola alle prese con le prime esperienze nella serie minori per poter crescere con prospettive di prima squadra. Ma ci sono anche quei giocatori ormai considerati un esubero per i quali si attendono offerte ( molto difficile) oppure la naturale scadenza dei contratti precedentemente stabiliti.

sponsored

Come Jacob Rasmussen, oppure Marco Benassi. Sia Rasmussen che Benassi hanno il contratto in scadenza nel 2024 e per entrambi il futuro sarà altrove. Chi dovrebbe rimanere, invece, è Niccolò Pierozzi. Cresciuto nel settore giovanile viola, classe 2001, l’ultima stagione ha giocato da assoluto protagonista nella Reggina che è stata eliminata al primo turno nei play off per salire in Serie A dal Sudtirol.

sponsored

Ma Niccolò dovrebbe rappresentare l’alternativa a Dodò sul settore di destra al posto di Venuti che ha già lasciato. Spetterà a Italiano, nel corso del ritiro estivo, valutare il laterale difensivo che ha tutte le carte in regola per potersi conquistare una conferma.

Da valutare anche l’attaccante Louis Munteanu ( classe 2002) che in prestito al Farul Constanza ha contribuito al primo titolo rumeno della sua squadra. La dirigenza viola l’ha seguito con grande attenzione ma anche in questo caso l’ultima parola spetterà a Italiano.

sponsored

Chi spera in una pressoché impossibile riconferma è Aleksandr Kokorin. L’attaccante, arrivato durante il mercato invernale del 2021, si è ritrovato a Cipro. Il contratto scade nel 2024 e l’obiettivo è quello di piazzare il giocatore al miglior offerente.

In scadenza nel 2024 anche il centrocampista offensivo Toni Fruk, altro acquisto di Corvino datato gennaio 2019. Dopo le esperienze tra prima e seconda serie croata, per lui potrebbe profilarsi un’ultima avventura prima del termine del contratto.

In cerca di una squadra anche i vari Gori, Fiorini, Dutu, Spalluto, Agostinelli, Corradini, Frison, Rocchetti e Egharevba. Per tutti sarà obbligatorio un incontro con la dirigenza prima di capire quale potrà essere la prossima destinazione.

E come spesso accaduto anche in passato, in mezzo a nuovi acquisti e a quei giocatori che invece hanno le valigie in mano e sono pronti a partire, il raduno estivo per i rientri dai prestiti servirà a qualche viola per mettersi in discussione e fare colpo su Italiano e il suo staff tecnico.


Lascia un commento