×

Riecco Gasp, sfida nella sfida tra il tecnico dell’Atalanta e la Fiorentina

Domenica altro capitolo del duello Gasperini-Fiorentina. La sfida nella sfida tra il tecnico nerazzurro e i tifosi viola è spesso finita ad alta tensione

Come analizza il Corriere Fiorentino, sarà una sfida nella sfida quella tra Gian Piero Gasperini e la Fiorentina. Da anni a questa parte, infatti, sono sempre state gare ad alta tensione quelle tra il tecnico dell’Atalanta e i tifosi viola.

L’ultimo episodio avvenne nell’aprile scorso, finì tra insulti, grida, e pure qualcosa di più. Colpa di un rigore concesso ai viola per un fallo di mano di Toloi che permise a Cabral di firmare l’1-1 finale al quale Gasp reagì malissimo.

sponsored

Urla nel tunnel degli spogliatoi e, secondo le denunce della dirigenza viola, addirittura uno sputo a Daniele Pradè. In precedenza c’erano state le parole su Chiesa, accusato di essere un simulatore, poi la reazioneagli insulti nel 2020: “Io non ho mai offeso nessuno e non accetto di sentire tifosi che mi urlano figlio di… Mia madre ha fatto una guerra per garantire la libertà di parola a questi deficienti.

sponsored

Forse i figli di puttana sono loro: questo è un problema di maleducazione e cafonaggine”. Parole forti, arrivate dopo che il Franchi lo aveva effettivamente insultato per tutta la partita. Due anni fa ci fu l’espulsione per le proteste in seguito ad un gol annullato ai suoi per fuorigioco, con anche episodi razzisti denunciati dalla Fiorentina e da Commisso accaduti a Bergamo nei confronti di Terracciano, della famiglia Commisso (con urla di ‘terrone’), a Vlahovic (cori ripetuti di ‘zingaro’) e a Parma (dove giocò per qualche mese l’Atalanta) con Dalbert che venne accompagnato dai buu razzisti.

sponsored

Episodi su cui Gasperini e la stessa Atalanta hanno sempre glissato e/o minimizzato. Domenica un altro capitolo, per una sfida che stavolta si spera possa essere riempita di storie belle.


Lascia un commento