×

Richardson lo voleva Mourinho. Ha scelto Firenze e a Parma ci sarà

Il centrocampista marocchino ha mantenuto la parola data ai viola rifiutando le offerte che gli sono arrivate dopo le Olimpiadi

A Parma ci sarà. Il che, visto il reparto in cui gioca, è realmente una grande notizia. Ieri è stato il giorno di Amir Richardson, centrocampista ventiduenne arrivato due giorni fa a Firenze con le idee chiare. Scrive la Repubblica.

«Questa è una tappa importante del mio percorso, la Fiorentina è un grande club. Avevo molte richieste ma quella viola era l’opzione giusta per me». Richardson era nel mirino di alcune società inglesi tra le quali il Liverpool,ma soprattutto era fortemente richiesto da Mourinho.

sponsored

Lo Special One lo voleva portare in Turchia al Fenerbahce, ma il centrocampista ha mantenuto la parola data alla Fiorentina. L’ex Reims, arrivato per una decina di milioni, è il primo tassello della mediana arrivato dal mercato.

Non sarà l’ultimo anche se al momento l’emorragia di calciatori in mezzo è almeno tamponata. Amir è un centrocampista elegante, moderno, abile nelle due fasi. Anche se una, quella offensiva, gli piace di più. Nel sistema di Palladino sarà uno dei due mediani, inquadramento tattico che gli calza a pennello.

sponsored

Altissimo (circa 195 centimetri) ma tecnico, con una buona visione di gioco, non certo un armadio fisicamente, Richardson dovrà accompagnare un po’ di lavoro in palestra accanto a quello in campo.


Lascia un commento