×

Repubblica, il bilancio della Sela Cup: Arthur e Parisi su tutti. Cabral e Ikoné da rivedere

Ottime indicazioni nel weekend di gare con Newcastle e Nizza sono arrivate da Arthur e Parisi. Da rivedere, ancora una volta, Cabral

Come sta la Fiorentina dopo l’ultimo test internazionale? Nel fare un bilancio di quanto visto con Newcastle e NizzaRepubblica sottolinea soprattutto le buone impressioni che ha lasciato il brasiliano Arthur. ARTHUR. Italiano ha piazzato l’ex Juventus davanti alla difesa nel 4-3-3, affiancandogli quando necessario un elemento di qualità ed esperienza come Bonaventura.

sponsored

Il brasiliano è già a suo agio negli schemi viola: nei movimenti, abbassandosi e alzandosi cercando anche di scambiarsi con gli altri interpreti del centrocampo, e nelle indicazioni tattiche. I lanci in profondità, la gestione del possesso con la ricerca dell’ampiezza, il baricentro basso e uno stato di forma che, al netto delle pochissime presenze la scorsa stagione, è di tutto rispetto.

sponsored

Italiano ha individuato in Arthur il fulcro non soltanto del centrocampo ma del ritmo viola. PARISI OK. Buone indicazioni sono arrivate anche da Fabiano Parisi. Gamba, giusta interpretazione delle catene, sovrapposizioni e occupazione dell’area avversaria.

Rispetto a Biraghi, l’ex giocatore dell’Empoli ricerca meno il cross alto e più l’uno-due coi compagni. Ma è abile non soltanto a tagliare da sinistra per vie centrali ma anche a non dare punti di riferimento agli avversari. Italiano è rimasto soddisfatto dalla grande voglia di mettersi a disposizione del classe 2000 che si candida a dare il cambio al capitano viola per tenere sempre alti ritmo e qualità del gioco su quel settore.

sponsored

MALE IKONE’ E CABRAL. Da rivedere Ikoné e Arthur Cabral. Il francese ha confermato la difficoltà di riuscire a incidere, con quell’annoso problema della concretezza. Cabral è stato il meno brillante di tutti. E purtroppo non soltanto a Newcastle.

Già a Belgrado si era divorato un gol facile, come a Grosseto. Ancora indietro dal punto di vista dello stato di forma, e poco lucido sotto porta.


Lascia un commento