×

Ecco il Rapid dell'eterno Burgstaller. Già sei gare ufficiali in stagione per gli austriaci

Debrecen demolito in casa dopo l'ottimo pari in trasferta. Adesso per Barisic e i suoi c'è la Fiorentina

Sarà il Rapid Vienna a sfidare la Fiorentina nel doppio playoff di Conference League in programma tra il 24 e il 31 agosto. Gli austriaci hanno superato con un clamoroso 5-0 in trasferta il Debrecen nella gara di ritorno del 3° turno preliminare grazie alla rete di Seidl in avvio, all’autogol di Romanchuk in chiusura di primo tempo e ai sigilli di Grüll, Burgstaller e Bajic nella ripresa dopo lo 0-0 di otto giorni fa in Austria.

sponsored

L’andata si giocherà a Vienna alle ore 19 mentre a fine mese è previsto il match del Franchi alle 20, scrive Il Corriere dello Sport.  Quello tra i viola e i biancoverdi non sarà il primo incrocio a livello europeo: le due squadre si sono infatti già affrontate nell’edizione 1961/62 di Coppa delle Coppe quando la Fiorentina di Kurt Hamrin (campione in carica) negli ottavi si impose 3-1 al Comunale e poi annientò il Rapid all’Ernst-Happel Stadion per 6-2.

sponsored

La Fiorentina stavolta sarà di scena all'Allianz Stadion, impianto da 24mila posti inaugurato nel 2016 dove però i tifosi ospiti non potranno accedere in virtù delle sanzioni imposte dalla Uefa dopo il lancio di oggetti da parte dei sostenitori fiorentini in occasione della semifinale di ritorno della scorsa Conference a Basilea.

sponsored

A dispetto della caratura tecnica (sulla carta) piuttosto inferiore rispetto a quella della squadra di Italiano, il Rapid con ieri ha giocato la sesta gara stagionale tra campionato, Coppa nazionale e preliminare col Debrecen, con un bilancio di tre vittorie, due pari e un ko.

Da un punto di vista tattico, gli austriaci giocano prevalentemente col 4-2-3-1 e hanno come pericolo maggiore il bomber Burgstaller, 25 gol nella scorsa stagione e un passato allo Schalke04.


Lascia un commento