×

Ramadani missione Fiorentina: può risolvere i problemi viola. Da Amrabat al portiere

Il super agente con rapporti strettissimi con la Fiorentina è arrivato in Italia da poche ore e i viola hanno diverse situazioni da sistemare sul mercato

Si chiama Fali e (spesso) risolve problemi. Un po’ come il Mister Wolf di «Pulp Fiction». Uomo buono per tutte le occasione e (soprattutto) ogni stagione. Basta pensare a quanto successo l’anno scorso, alla difficile trattativa per il rinnovo di Italiano (poi sbloccata).

sponsored

A quella (sorprendente) per il prolungamento di Milenkovic o all’operazione Jovic. Un affare risultati alla mano non esaltante (almeno per ora) da un punto di vista tecnico. Ma se non altro a costo zero (ingaggio a parte) sul piano economico.

Un acquisto praticamente unico, se si pensa alla formula. E reso possibile grazie al lavoro del suo super agente. Scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

Quel Fali Ramadani che da oltre dieci anni ormai viaggia spesso a braccetto con la Fiorentina

Un rapporto forte che, pur attraversando qualche momento di crisi, ha regalato (a lui, e alla società) enormi soddisfazioni. Da Jovetic in poi, passando per Ljajic, Kalinic e Nastasic, una lunga serie di colpi prima in entrata, e poi in uscita.

Difficile trovare nella storia recente dei viola un agente che abbia permesso al club di realizzare tante plusvalenze. E non solo con giocatori seguiti da lui in prima persona. L’operazione Chiesa con la Juventus per esempio l’ha messa in piedi lui.

sponsored

Così come fu lui, a suo tempo, a piazzare Cuadrado al Chelsea. Questione di rapporti (strettissimi in Inghilterra, e in particolare con i Blues) e di abilità. E così, ad ogni sessione di mercato, la domanda sorge spontanea: cosa potrebbe studiare stavolta?

Punto interrogativo lecito, e che in questi giorni torna prepotentemente d’attualità. Ramadani infatti è sbarcato in Italia in queste ore. E anche se in cima alla sua agenda c’era un incontro con la nuova dirigenza del Milan, non è tutt’altro che escludere che possa esserci anche un contatto con Joe Barone.

Tra gli assistiti del procuratore macedone infatti c’è quel Wladimiro Falcone. Che, tra i pali del Lecce, ha appena chiuso un’ottima stagione. Per la porta piacciono anche Audero e Livakovic della Dinamo Zagabria. Classe ‘95, di proprietà della Samp, è tra i profili che la Fiorentina sta seguendo con attenzione.

Per regalare a Italiano quel portiere che il mister ha messo (insieme al centravanti) in cima alla lista delle priorità.

Non ci sarebbe da sorprendersi se a un certo punto la società chiedesse a Ramadani di trovare un acquirente (magari in Premier) per Amrabat

È questa la partita più complessa da risolvere, e un eventuale aiuto del super agente sarebbe gradito. E poi chissà. Magari, all’improvviso, potrebbe spuntare un centravanti o perché no, un centrocampista che possa sostituire al meglio il marocchino.

Suggestioni d’estate che in passato però si son tradotte in realtà.


Lascia un commento