×

Raffaele lo stabilizzatore. Smussa entusiasmi, sgonfia critiche e delusioni e cerca l’equilibrio

Palladino, il tecnico che smussa gli entusiasmi, sgonfia critiche e delusioni, cercando la via per l’equilibrio

Non guarda la classifica, Palladino. Lo dice, lo ripete e sicuramente sarà così. Non è una stima al ribasso, neanche una sottovalutazione né tantomeno mancanza di coraggio o di chiarezza, che sia di idee o comunicativa. È esattamente il contrario. È Raffaele lo stabilizzatore, scrive Repubblica.

sponsored

Il tecnico che smussa gli entusiasmi, sgonfia critiche e delusioni, cercando la via per l’equilibrio. E’ attorno a ciò che si basa molto del successo della Fiorentina da un mese a questa parte. CALMA. Le difficoltà iniziali non sono un rimpianto, ma la miglior occasione per comprendere, aggiustare, modellare e ripartire.

sponsored

Senza quei pareggi con avversarie sulla carta meno forti, senza quella sconfitta a Bergamo e quel primo tempo asciutto con la Lazio, i viola non sarebbero arrivati a inanellare una serie di cinque vittorie di fila nelle varie competizioni, con tredici punti nelle ultime cinque di campionato e quindici gol messi a segno soltanto nell’ultima settimana.

sponsored

Rendimento che, ovviamente, ha portato grande entusiasmo, ma che Palladino sta provando a spegnere predicando calma ed equilibrio. DIFFICOLTA'. Oggi saranno molteplici le difficoltà da dover affrontare per la Fiorentina col Genoa, tra assenze, energie da dosare e ambiente caldo che troverà a Marassi.

Una nuova sfida da affrontare con determinazione ma anche leggerezza ed entusiasmo. Qualità che non dovranno mai mancare ai viola, ora e nei momenti di difficoltà che in maniera inevitabile si presenteranno. Equilibrio, adesso più che mai.

In campo e fuori.


Lascia un commento