×

Quarta-Beltran, due argentini in cerca di riscatto. Devono dare di più

Martinez Quarta e Lucas Beltran sono finiti un po’ ai margini della Fiorentina. Devono cambiare marcia

Due argentini in cerca di riscatto, scrive Repubblica. Martinez Quarta e Lucas Beltran, infatti, ultimamente sono finiti un po’ ai margini della Fiorentina. Dall’intervallo con la Lazio, Quarta si è ritrovato in panchina. Uno dei leader non solo del reparto arretrato ma dell’intero gruppo, dal quale è lecito attendersi qualcosa in più.

sponsored

Comuzzo è stato preferito all’argentino nelle ultime gare e adesso lavora per la conferma. Quarta dovrà battere un bel colpo per cambiare le gerarchie. Così come dovrà fare qualcosa in più anche Beltran. La Fiorentina ha investito su di lui ma se il primo anno è stato dedicato in buona parte all’inserimento e all’adattamento, adesso per l’argentino è arrivato il momento di dimostrare.

sponsored

Nel 4-2-3-1 non è ancora chiaro dove possa esprimersi al meglio. Se alle spalle dell’attaccante oppure se come esterno capace di manovrare con maggiore spazio a disposizione. E nel 3- 5- 1- 1 ( o 4- 4- 1- 1) è Gudmundsson ad avere lo scettro di uomo alle spalle di Moise.

sponsored

La sensazione è che Beltran sia più una seconda punta, abile a muoversi accanto al centravanti e a sfruttare così le doti di rifinitura, di raccordo, di inserimento. Non esattamente quanto previsto, finora, dai moduli messi in atto da Palladino.

Ma il talento c’è e sarà priorità di tutti agevolarne la crescita.


Lascia un commento