×

Qualità la parola d'ordine: la Fiorentina cerca cinque titolari per il sesto posto

Inizia ufficialmente oggi il calciomercato e la Fiorentina si appresta a vivere un'estate molto calda con tante situazioni da sistemare

«Qualità», è questa la parola d’ordine in casa Fiorentina. Un concetto fondamentale, sul quale Italiano ha chiesto garanzie precise e per cui non esistono alibi. Del resto, è stato lo stesso Joe Barone a dirlo: «Non stiamo aspettando le decisioni della Uefa sulla Conference per costruire la squadra».

sponsored

Scrive il Corriere Fiorentino. Un modo per rispondere a chi pensava che l’immobilismo (apparente?) di questo periodo fosse legato all’incertezza sull’impegno europeo. E, perché no, per mandare una rassicurazione all’allenatore stesso.

Italiano infatti (in questi giorni in vacanza ma costantemente in contatto con i suoi dirigenti) si aspetta rinforzi di livello. A prescindere (appunto) da cosa decideranno a Nyon. L’obiettivo è costruire una Fiorentina che possa lottare per le prime sei posizioni.

sponsored

E, per farlo, servono acquisti che alzino il livello. Portiere, centravanti, difensore centrale, sostituto di Amrabat e, magari, un esterno offensivo. Sono queste le priorità. Quattro, cinque giocatori titolari che garantiscano un salto di qualità.

E con la speranza che almeno un paio di questi arrivino in tempo per il 12 luglio quando, al Viola Park, inizierà la preparazione.

sponsored

Lascia un commento