×

Puntualità sotto porta e freddezza nella gestione della gara: cosa serve alla Fiorentina

Viola protagonisti questa sera in campo a Praga nella finale di Conference League: di fronte la formazione inglese del West Ham

Puntualità, e freddezza. Due elementi per prendersi questa Europa League, in una finale che si preannuncia quanto mai equilibrata. Puntualità in zona gol, precisione in difesa e freddezza nel gestire situazioni complicate che nel corso della sfida arriveranno.

Anche per la qualità dell’avversaria. Da una parte la Fiorentina deve temere il West Ham. Dall’altra anche gli inglesi devono avere il massimo rispetto per la squadra di Italiano. Che è arrivata (puntuale) a questo epilogo non scontato.

sponsored

Scrive La Nazione. Si respira ottimismo alla vigilia, come ha detto Commisso prima di partire da Peretola alla volta di Praga insieme all’inseparabile moglie Catherine, la prima vera tifosa della Fiorentina. «Sono fiducioso, i ragazzi sono in forma e motivati.

Speriamo anche in un po’ di fortuna», dice prima di infilarsi nell’area partenze dello scalo fiorentino. Tra selfie e strette di mano con tanti tifosi pronti a imbarcarsi destinazione Praga. La Fiorentina si presenterà con la migliore formazione possibile.

sponsored

Con l’unico vero dubbio rappresentato dal centravanti titolare. Italiano ha recuperato e preservato i senatori e gli uomini più rappresentativi per dare l’assalto ad una formazione quadrata e ben registrata come quella di Moyes.

Squadra fisica e di ritmo il West Ham. Ma i viola non dovranno lasciarsi impressionare soprattutto in avvio. Cercando di replicare come impatto l’inizio della finale di Coppa Italia.

sponsored

Lascia un commento