×

Proposta Fiorentina al Galatasaray: scambio di prestiti (con riscatto) tra Zaniolo e Amrabat

I viola sono da tempo sul trequartista/esterno ex Roma, rientrato in Turchia. Lui vuole l'Italia, Amrabat non resterà a Firenze

Scambio di prestiti per dare sostanza a un affare non banale: Zaniolo a Firenze, Amrabat al Galatasaray. Intanto. Poi con una seconda parte di proposta, che può prevedere diritto o obbligo di riscatto per l'una e l'altra società. La proposta è della Fiorentina al Galatasaray, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

SCAMBIO. La spinta viene dal rientro al Viola Park del centrocampista marocchino dopo la stagione in prestito (oneroso: dieci milioni) al Manchester United che ha deciso di non riscattarlo (a 20,5 milioni), ma anche dalla volontà espressa dallo stesso calciatore di non rimanere a Firenze e già assecondata l’ultimo giorno dello scorso mercato estivo, secondo tentativo di “fuga” tentato e riuscito dopo quella fallito a gennaio 2023 (direzione Barcellona) per l’intervento risoluto e risolutivo di Commisso.

sponsored

E viene dal rientro a sua volta di Zaniolo dal prestito all’Aston Villa per il mancato riscatto (a ventisette milioni) del club di Birmingham, ma anche in questo caso pesa il pensiero dello stesso giocatore di ritrovare l’Italia, agevolando il compito dei turchi già abbastanza convinti di loro a non tenerlo a Istanbul.

sponsored

DA TEMPO. E siccome la Fiorentina può vantare una primogenitura d’interesse sul 25enne talento mancino, sta pensando bene di farla valere. Ma l’affare è corposo, tecnicamente ed economicamente, quindi non semplice. Il Galatasaray, ad esempio, di dare di nuovo Zaniolo solo in prestito non ne vuole sentir parlare o quasi, preferendo venderlo a titolo definitivo (che è cosa altrettanto difficile e in Turchia lo sanno), eppure uno scambio di prestiti con una contropartita finale gradita può spostare la questione.

Amrabat un valore tecnico ed economico ce l’ha, nonostante la stagione poco brillante con Ten Haag a Manchester: con un riscatto (diritto o obbligo si vedrà) fissato a cifre importanti per tutti e due i protagonisti del possibile incrocio si può fare.

Occhio all'Atalanta, pronta ad una proposta da 2-3 milioni di prestito oneroso e diritto di riscatto a 16-17 milioni.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE