×

Problema difesa: peggior dato della Serie A. 7 gol alla terza, l’ultima volta fu nel 2001/02

Difficoltà difensive per la Fiorentina che ha già incassato 7 reti dopo 3 giornate di campionato. Così male aveva fatto solo nel 2001/02

 Come sottolinea il Corriere Dello Sport, la Fiorentina di VincenzoItaliano chiude la terza giornata di campionato con 7 gol al passivo, che le valgono il primato di peggior difesa della Serie A. Tanti gol come quelli che ha subito dopo i primi 270’ di campionato non si registravano in casa viola dal 2001/02, anno in cui la Fiorentina retrocesse.

sponsored

La Fiorentina incassava almeno un gol da 9 gare di fila prima del 2-0 rifilato al Rapid Vienna, ma con l’Inter è nuovamente precipitata con 4 reti al passivo. STRAVOLGIMENTI. Il tutto al netto dei cambiamenti apportati al pacchetto difensivo dalla società, con le partenze di Venuti, Igor e Terzic, e gli inserimenti di Parisi, Mina e la promozione di Kayode.

sponsored

Oltre all’ingresso in porta di Christensen. La sensazione, dunque, è che all’interno del mercato di rafforzamento portato a termine dalla Fiorentina la vera ciliegina rimasta sull’albero, più che all’attacco, sia stata quella tolta alla difesa.

Si spiega anche così il corteggiamento andato a vuoto negli ultimi giorni di campagna acquisti per Theate, innesto vincolato alla cessione (non riuscita) di MartinezQuarta. I conti, in definitiva, non tornano. Al netto del buon rendimento di Ranieri, tutti i difensori sono apparsi in difficoltà, mentre per vedere Mina al 100% servirà ancora del tempo.

sponsored

Anche gli esterni difensivi non hanno certo brillato, Dodo e Biraghi su tutti.


Lascia un commento