×

Prandelli: "Fiducia in Spalletti. Serie A disturbata dal mercato"

L'ex allenatore della Fiorentina e ct dell'Italia ha parlato proprio della Nazionale di Spalletti e del campionato

Riecco l'Italia e riecco Cesare Prandelli. Ma è anche il primo stop della serie A con la Juventus in testa insieme all'Inter (oltre che a Udinese e Torino) e quindi l'ex ct azzurro ed ex giocatore bianconero si sdoppia nelle sue analisi dal buen ritiro che si è autoimposto.

sponsored

Scrive Tuttosport. Ha deciso di non allenare più, è uscito dal mondo del calcio, ma il 67enne ex tecnico di Fiorentina, Roma e Parma tra le altre, ha ancora tanto da dare in termini di idee a un movimento che non sta, eufemisticamente, benissimo.

Cesare Prandelli, come vede la ripartenza dell'Italia di Spalletti? «Ho sempre detto di avere grande fiducia in Luciano e non è che cambio idea dopo il risultato dell'ultimo Europeo. Stanno lavorando tanto, stanno cercando di capire quali ragazzi possono essere più utili nella continuità e nel futuro.

sponsored

Il calcio italiano ha bisogno di far giocare più giovani possibili, all'ultimo Europeo c'erano diversi giocatori con poca esperienza internazionale. Il calcio deve essere al centro del progetto: Federazione e Lega devono assolutamente andare d'accordo».

Cosa ha detto la serie A dopo le prime tre giornate? «Quest'anno è stata molto disturbata dal mercato. Conosco le dinamiche, so cosa vuol dire lavorare su un gruppo e due giorni prima della partita arriva il dirigente che dice "ho venduto questo e quello, ho preso quello e quell'altro".

sponsored

Il giocatore non è un pacco postale, vive di emozioni e di rapporti coi compagni. Bisognerebbe giocare solo a mercato finito. Qualche anno fa era stato fatto e mi sembrava che andasse anche abbastanza bene, ma quando le cose vanno abbastanza bene noi siamo...

capaci di cambiarle (sorride amaramente, ndr)».


Lascia un commento