×

Pioli, in arrivo una maxi offerta dall'Al-Ittihad: lui ci pensa. Mazzarri richiesto dal Persepolis

I tecnici italiani sono richiestissimi all'estero, da Farioli a De Zerbi. Anche in Arabia ci pensano. Stramaccioni ha declinato l'Iran

Italians do it better. Parlando di allenatori, difficile dopo i risultati ottenuti dai nostri nelle ultime coppe Europee (con la Champions alzata al cielo da Carlo Ancelotti, l’Europa League da Gian Piero Gasperini e la finale di Conference centrata da Vincenzo Italiano), non sposare la celeberrima frase diventata iconica grazie al video di “Papa don’t preach” di Madonna.

sponsored

L’exploit dell’ultima stagione, ha fatto sì che i nostri tecnici siano tornati a essere ricercatissimi a tutte le latitudini: l’Ajax ha preso Francesco Farioli, il Chelsea ha puntato su Enzo Maresca, il Marsiglia si è affidato a Roberto De Zerbi mentre il Panathinaikos ci ha provato con Maurizio Sarri.

sponsored

Così scrive Tuttosport. PIOLI IN ARABIA? E - è notizia di ieri - l’Al-Ittihad, dopo aver esonerato Marcelo Gallardo, ha incluso il nome di Stefano Pioli nella short-list per sua la panchina. L'ex Fiorentina e Milan - e qui sta la notizia, se non clamorosa, quanto meno non preventivabile - non ha chiuso la porta, come invece fatto qualche mese fa da Paolo Maldini, a cui era stato offerto un posto da direttore tecnico.

sponsored

Molto dipenderà dall’offerta che gli verrà recapitata (dovrà essere... super a livello economic) e pure dal progetto che gli verrà prospettato. Al club le risorse non mancano (un’estate fa sono stati spesi 125 milioni sul mercato) e in squadra, oltre a Karim Benzema, ci sono - tra gli altri - N’Golo Kanté e Fabinho: potenza di fuoco che ha partorito un topolino sotto la gestione Gallardo, considerato che in Saudi League l’Al-Ittihad ha chiuso al 5° posto con 54 punti, ben 42 in meno dell’Al-Hilal, rendimento che è costato la panchina a Gallardo (a cui non ha giovato la rottura con Benzema, fatto giocare fuori ruolo e messo fuori squadra).

IL DERBY DI PERSIA. Ieri la giornata sul fronte allenatori era stata movimentata da un’altra notizia, ovvero l’interessamento concreto del Persepolis per Walter Mazzarri. L’interessato, reduce dalla poco fortunata esperienza al Napoli, ha valutato i pro e i contro della proposta.

Tra i pro c’è senz’altro la solidità della squadra che ha vinto l’ultima edizione della Persian Gulf Pro League con un punto di vantaggio sull’Esteghlal ed è considerata un po’ la Juve d’Iran. Tra i contro c’è una logistica non esattamente semplice.

Le perplessità sono più delle motivazioni che spingono verso il sì e, a meno di un colpo di scena, Mazzarri sembra orientato ad attendere nuove proposte. Restando in argomento, va rivelato un piccolo retroscena legato ad Andrea Stramaccioni, per cui l’Esteghlal avrebbe fatto ponti d’oro pur di riportarlo in Iran.

Corteggiamento non corrisposto.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE