×

Pereyra si era proposto alla Fiorentina, ora torna a Udine. Il Papu Gomez sogna l'Italia, ma...

Il Tucu aveva sperato in una big, poi si era proposto senza successo anche ai viola. Torna in bianconero da svincolato. Mentre il Papu...

Il calciomercato non va mai in vacanza. Protagonisti gli svincolati, ma non solo. Partiamo da uno dei nomi più gettonati, ovvero Roberto Pereyra, che dopo il giro del mondo a livello di possibili destinazioni è tornato, come nel gioco dell’oca, alla casella di partenza.

Il Tucu, infatti, nelle prossime ore si legherà di nuovo all’Udinese. Contratto annuale con opzione per quella successiva. Della serie: alla fine la soluzione migliore era quella sotto casa, nonostante il no al rinnovo proferito dall’argentino ai Pozzo lo scorso aprile.

sponsored

Da allora è successo praticamente di tutto: l’ex Juve ha sognato (invano) per mesi l’approdo all’Inter per poi proporsi (senza successo) a Fiorentina, Torino e Genoa. Un nulla di fatto che l’ha indotto pure a cambiare procuratore, passando da Federico Pastorello a Fernando Cosentino.

sponsored

La musica, però, non è cambiata: nessuna big si è fatta avanti e le uniche offerte importanti sono arrivare da Turchia (Besiktas) e Brasile (Santos). In Italia la sola a muoversi concretamente era stata la Samp, ma Pereyra non se l’è sentita di ripartire dalla B.

E così alla fine la soluzione migliore era di quella di restare in Friuli. Così scrive Tuttosport. SVINCOLATI. I blucerchiati dopo il no del Tucu stanno provando a convincere Roberto Soriano a scendere di categoria: l’ex capitano del Bologna preferirebbe una soluzione in Serie A, ma non ha chiuso la porta ai blucerchiati (sarebbe un ritorno).

sponsored

Pirlo, infatti, si sta muovendo in prima persona per far breccia nell’ex Villarreal. E poi il Papu Gomez. Le sirene brasiliane e qatariote non affascinano più di tanto il Diez argentino, che vorrebbe restare in Europa. Karagumruk, Metz e Olympiacos hanno sondato il terreno, anche se il sogno del fantasista sarebbe quello di tornare a giocare in Italia.

Aspetta una chiamata dalla Serie A pure Radja Nainggolan, che vuole chiudere la carriera nella massima serie ma non ha trovato finora la squadra giusta. I contatti con Frosinone e Salernitana, a cui era stato proposto, non hanno prodotto nulla di concreto.


Lascia un commento