×

Pereyra lascia l'Udinese: c'è anche la Fiorentina. Ma per convincerlo serve l'Europa

L'esperto centrocampista è pronto a lasciare l'Udinese a parametro zero e in Serie A ci pensano anche i viola. Ma serve l'Europa

Roberto Pereyra ha deciso di lasciare l’Udinese. E da tempo ha comunicato al club friulano che non avrebbe rinnovato il contratto dopo tre stagioni positive in bianconero e quattro in Premier, nell’altro club della famiglia Pozzo, il Watford.

Lasciare Udine, dove era stato anche dal 2011 al 2014 prima di andare alla Juventus, è una scelta di vita. Ma anche una chance per firmare, a 32 anni, l'ultimo contratto importante (meglio se triennale...). Si sente ancora un giocatore importante e vuole dimostrarlo tornando ad assaporare le coppe europee.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport. Per questo non ha (al momento) preso in considerazione le ricche offerte che gli sono arrivate dal Qatar. Prima dell’addio di Maldini e Massara, il Milan aveva chiesto informazioni su di lui. Ma adesso a Pereyra stanno pensando soprattutto la Lazio e la Fiorentina.

sponsored

Ai biancocelesti porterebbe l’esperienza maturata in Champions. Nel 2014-15 con la Juve ha sfiorato la vittoria nella finale persa contro il Barcellona. E più in generale in una carriera da oltre 200 presenze in Serie A e 100 in Premier.

A Sarri piace, ma anche Italiano e la Fiorentina lo apprezzano per la sua poliedricità tattica. Che nelle ultime stagioni lo ha portato fare il trequartista, la seconda punta la mezzala e anche l'esterno destro a tutta fascia nel 3-5-2.

sponsored

Sempre con il vizio del gol. Il Tucumano è pronto per una nuova sfida. E nella sua decisione potrebbe pesare anche l’eventuale ingresso nelle coppe europee della Viola. Possibile solo in caso di squalifica della Juventus da parte della Uefa.

Non ha fretta perché è di fronte a un bivio importante e non vuole sbagliare.


Lascia un commento