×

Palladino sfida il maestro Gasp: ma deve sistemare la Fiorentina

Il tecnico viola farà visita al suo maestro calcistico e per l'occasione dovrà chiudere il cantiere Fiorentina e farsi trovare pronto

Domenica andrà in scena Atalanta-Fiorentina ovvero Gasperini contro Palladino. Per entrambi la propria squadra è un cantiere aperto. Per Raffaele Palladino lo è un po' di più. Ha sfruttato la sosta per inculcare nella testa dei giocatori il suo sistema di gioco, parso indigesto specialmente per la fase difensiva.

sponsored

Scrive La Nazione. Fiorentina che veniva da anni e campionati di difesa a quattro, cambiare nel mezzo di un'estate non è risultato facile. La sosta è stata accolta come una benedizione. Vedremo già domenica se i frutti si potranno raccogliere in campo.

Nei primi cinque impegni stagionali si è visto troppo poco di quel che vuole il quarantenne tecnico della Fiorentina. Anzi, si sono visti soprattutto gli errori. Questione di distanze e tempistiche sbagliate. Di un palleggio lento e impacciato e di una vulnerabilità preoccupante in mezzo alla propria area di rigore.

sponsored

Il tempo che servirebbe a Palladino non c'è. La stagione corre veloce e i punti sono pesanti fin da subito. Correre adesso per non rincorrere domani. A cominciare dalla trasferta di Bergamo, dove lo attende il suo maestro.


Lascia un commento