×

Palladino punta su Gudmundsson per vincere davanti a Commisso

Il tecnico ancora in cerca della prima vittoria con la Fiorentina cercherà i tre punti al Franchi sotto gli occhi di Rocco

La missione è chiara: vincere in un Franchi che è sold out e che avrà anche Rocco Commisso in tribuna. L’ultima volta che il presidente della Fiorentina è stato sugli spalti a Firenze era il 2 maggio e Raffaele Palladino non era ancora sulla panchina viola.

Scrive La Gazzetta dello Sport. Ora invece è lui il condottiero, ma non ha ancora vinto una partita e deve trovare una rotta per scalare posizioni in classifica: «Vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi - ha detto il tecnico - e il presidente ha portato energia positiva e carisma».

sponsored

Può contare su un Gudmundsson in più, per la prima volta fra i convocati e pronto all’esordio. «Siamo tutti felici e non vediamo l’ora di poterlo ammirare in campo». Ma nell’ultimo allenamento il tecnico ha perso Pongracic in difesa «a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra».

sponsored

Un forfait che aumenta le difficoltà in fase arretrata: «Incontriamo una squadra in salute e ben allenata da un tecnico che stimo. Ha delle individualità pericolose davanti, però a volte concede qualcosa dietro. Siamo pronti per una grande prestazione».


Lascia un commento