×

Palladino e la difesa a tre, così anche a Firenze? In caso servirebbero almeno due centrali

Anche in difesa la Fiorentina dovrà muoversi in maniera importante. Soprattutto se Palladino ripartisse dalla difesa a tre

Come sottolinea il Corriere Dello Sport, anche in difesa la Fiorentina dovrà muoversi in maniera importante. Palladino ha spesso utilizzato il 3-4-2-1 a Monza. E’ ancora da capire se il tecnico viola voglia ripartire anche a Firenze con quel modulo, ma ad oggi la Fiorentina ha nel suo organico Milenkovic, Ranieri e Quarta, oltre al giovane Comuzzo come difensori centrali.

sponsored

DUE INNESTI. Se si può immaginare uno schieramento con Milenkovic e Ranieri difensori-marcatori e con Martinez Quarta in mezzo e magari qualche metro più avanti per far valere le sue doti migliori, la verticalizzazione, l’inserimento senza palla, la capacità di costruire il gioco, e nascondere quelle peggiori, il controllo dell’avversario e la solidità nella fase difensiva, a Palladino serviranno altri due difensori e non proprio di secondo piano per poter affrontare un’altra stagione da tre competizioni.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE