×

Orsolini: "Fiorentina e Bologna sullo stesso livello, ecco perché sono rimasto qui. C'era la possibilità, ma..."

Le parole dell'esterno del Bologna: "Il mio procuratore mi parlava spesso della possibilità viola, ma non sarebbe stato un passo avanti"

Intervista al Corriere dello Sport per Riccardo Orsolini, tra i leader del Bologna che arriverà domenica a Firenze. L'esterno parla anche della possibilità di vestire di viola: "Il nostro momento? Il più entusiasmante. E vogliamo continuare questa striscia positiva.

Sicuramente la partita di Firenze sarà un momento importante, che ci farà capire dove possiamo arrivare. Sono un’ottima squadra. È molto forte, ben allenata. Sono già due anni che fa la Conference. È una squadra che si presenta da sola, forte.

sponsored

Secondo me verrà fuori una bella partita". MERCATO. Quanto è stato vicino alla Fiorentina? "Vi dico la verità. Il mio procuratore mi ha parlato spesso della possibilità, di un interessamento. Parlo già di due anni fa. Ho sempre detto, con massimo rispetto, di voler stare qui.

sponsored

Perché sono a Bologna da molti anni e poi perché non è un passo avanti". Lei vede il Bologna allo stesso livello. "Sì, io le metto nello stesso range. Per quello ho detto: qui già mi conoscono tutti, sono benvoluto, la piazza ha considerazione di me, mi sento importante, perché andare via?

sponsored

E poi non c’è mai stato nulla di concreto". POSSESSO. Il palleggio è una delle armi di Motta? "Il mister ci tiene tanto a questo concetto. Lui dice: “Bisogna frustrare l’avversario”. Quindi, anche se sembriamo un po’ noiosi, prima di trovare l’imbucata facciamo molti passaggi.

Motta ce lo dice: “Se fate anche quarantacinque passaggi a me non importa”. Si frustrano". La Fiorentina è la squadra che fa più possesso palla... "Sarà una bella partita perché poi sono due squadre che vogliono giocare. Due squadre che se non hanno la palla se la vogliono andare a prendere subito.

Loro poi sono una squadra astuta, furba".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE