×

Orgoglio e reazione: ecco le parole d'ordine della Fiorentina

In campo contro il Cukaricki per ritrovare vittoria, gol e morale in vista poi della gara contro il Bologna in programma domenica

Primo: Vincenzo Italiano non si fida e vuole che il 6-0 rifilato al Cukaricki all'andata rimanga in archivio per quello che è stato e stop. Secondo: la squadra viola ha bisogno di un’altra vittoria per prendersi la testa della classifica del girone di Conference e poi, di rientro a Firenze con annessa ritrovata consapevolezza, cercare il rilancio in campionato contro il Bologna.

sponsored

Terzo: il vero Nzola è un altro e c’è una persona che lo sa meglio di tutti.

ORGOGLIO E REAZIONE

«Mbala che conosciamo e che conosco - ha detto ieri il tecnico viola - è quello che abbiamo visto lo scorso anno. Ne parliamo, ne discutiamo spesso. Il ragazzo - questo lo dico io - si aspettava di andare in gol con più frequenza, di essere più decisivo, invece si è complicato qualcosa, ma non deve perdere fiducia perché basta una partita, una prestazione positiva, per tornare quello che si era prima.

sponsored

Questo non può essere il vero Nzola, il vero centravanti della Fiorentina, il giocatore che aspettiamo: conoscendolo so che soffre, ma so pure che sa reagire. Ci attendiamo che faccia gol come quello in Fiorentina-Spezia della stagione passata.

Si è preso Igor sulle spalle e l’ha portato fino in area di rigore per segnarci».

sponsored

VIETATO SBAGLIARE

E così si torna al punto uno che poi abbraccia anche il due. «Non siamo certo venuti qua per fare un allenamento. È una partita importante, da affrontare nel modo giusto fin dal primo minuto, anche perché si sono visti i risultati quando non l’abbiamo fatto.

Dobbiamo ripetere l’approccio dell’andata che ha prodotto la doppietta quasi immediata di Beltran: purtroppo Lucas non c’è, ma chi giocherà al suo posto ci darà una mano per ritrovare il gol e per conquistare il successo. Il turno è favorevole sulla carta, ma lo dobbiamo dimostrare.

Se vinciamo e ripartiamo, quando la squadra è in fiducia è un’altra squadra».


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE