×

Ora il Cagliari: ultimo posto per Ranieri. Attacco sterile e troppe disattenzioni dietro

Ranieri ha elogiato la squadra anche dopo il ko contro il Milan, ma ora i sardi sono all'ultimo posto. E davanti solo Luvumbo punge

Il Cagliari ha, come nemico numero uno, il tempo. Perché anche se Claudio Ranieri si fida della sua squadra, il campionato non aspetta. Così come la classifica che dopo il turno infrasettimanale ha relegato la compagine isolana all’ultimo posto.

L'allenatore ha elogiato i suoi al termine della gara persa contro il Milan, ma ora servono i punti per evitare di scivolare sempre più giù. E di andare in crisi psicologicamente. Non ci si può affidare alle sole invenzioni del funambolico Luvumbo, unico ad andare a bersaglio nelle prime sei partite giocate, scrive Il Corriere dello Sport.

sponsored

VERSO FIRENZE. A preoccupare è stata soprattutto la mancanza di incisività nella fase offensiva e, ultimamente, anche qualche disattenzione di troppo in difesa. Errori che hanno portato a una sterilità in attacco e a una leggerezza difensiva.

Con i tre gol subiti dal Milan che sono stati solo la punta dell’iceberg. Non è certo tempo per fare processi o tragedie. Ma serve una repentina inversione di tendenza in un Cagliari che somiglia essere una coperta sempre troppo corta.

sponsored

Se in campo si da precedenza alla fase difensiva, le azioni d’attacco sono poche e confuse. Se invece si prova a spingere di più, si corre il rischio di subire. Occorre equilibrio. E lunedì c'è la sfida di Firenze contro la Fiorentina.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE