×

Ok Kean, ma la Fiorentina cerca anche un altro bomber

L'attaccante azzurro arriverà dalla Juventus. Ma i viola non si fermeranno a lui per ricostruire il reparto offensivo di Palladino

Non dovrebbe essere il «grande centravanti» di cui il ds Pradè e il dg Ferrari avevano parlato nella conferenza stampa di qualche settimana fa, ma Moise Kean può essere il primo rinforzo offensivo (i viola vorrebbero acquistare un altro attaccante centrale) della nuova Fiorentina di Palladino.

sponsored

Scrive il Corriere Fiorentino. Una scommessa, quella per l’attaccante classe 2000 che oltre a quella bianconera ha vestito anche le maglie di Verona, Everton e Paris Saint Germain, che i viola stanno prendendo seriamente in considerazione dopo che nel corso del mercato invernale il suo profilo era già stato valutato.

sponsored

Era il gennaio scorso quando Pradè provo a inserirsi nelle trattative tra la Juventus e il Monza per arrivare alla punta sulla quale, guarda caso, si era espresso positivamente pure Palladino, e anche se alla fine il trasferimento di Kean all’Atletico Madrid saltò per problemi fisici stavolta ci sono tutte le prerogative per una fumata bianca che accontenti tutti i protagonisti coinvolti.

sponsored

L’attaccante ha infatti già dato il suo assenso al trasferimento a Firenze raggiungendo un accordo sull’ingaggio attualmente da 2,5 milioni di euro, mentre le società stanno trattando con l’obiettivo di chiudere l’affare entro la fine del mese.

Per ragioni di bilancio è soprattutto la Juventus ad aver fretta ma dall’altra parte la Fiorentina potrebbe già consegnare a Palladino un primo rinforzo offensivo in attesa di perfezionare le prime uscite, a cominciare da Ikoné che attende notizie dal Qatar (o dall’Olanda se l’interesse dell’Ajax dovesse essere confermato) fino a Nzola per il quale Cagliari e Lecce restano alla finestra.

Insomma si tratterebbe di un affare che farebbe contenti tutti, anche perché sull’asse Firenze-Torino la richiesta della Fiorentina di scendere dai 20 milioni di valutazione ha trovato la disponibilità del ds bianconero Giuntoli.

Seppure la Juventus avesse tentato d’inserire Kean nella trattativa con il Nizza per Khéphren Thuram, fratello dell’attaccante dell’Inter fresco campione d’Italia, le sirene fiorentine non sono cadute nel vuoto e dagli iniziali 10 milioni offerti dai viola l’accordo può essere trovato a metà strada, magari con l’inserimento di bonus e soprattutto di una percentuale sulla futura rivendita.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE