×

Occhio al Rapid, squadra già in forma: ecco i punti di forza. Ma Italiano ha forze fresche da sfruttare

La squadra di Vienna è la più titolata d'Austria, ma non vince da anni. Viene da due 5-0 di fila: Fiorentina avvisata, c'è da stare attenti

Da quando la Fiorentina è entrata nel giro della Conference sa di non avere pace. Il prezzo da pagare sono gli impegni ogni tre giorni, con il calendario già fitto ad agosto.
sponsored

Vincere significa accedere ai giorni, perdere rinunciare subito all’Europa. I tifosi della Fiorentina, dopo il fiato sospeso della scorsa stagione per l’incrocio col Twente, lo sanno bene. Questa volta l’avversario si chiama Rapid Vienna.

Giovedì (ore 19) ospiterà i viola a casa propria (in un match vietato ai tifosi ospiti per i fatti di Basilea) e poi giovedì 31 agosto si sposterà a Firenze. In caso di semaforo verde, la Fiorentina scoprirà il giorno successivo le avversarie dei gironi che inizieranno il 21 settembre e finiranno il 14 dicembre.

sponsored

Parliamo di una squadra che lotta nella parte alta del campionato austriaco, in cui ha già disputato quattro partite, e che ha segnato 10 gol in 180 minuti. Così scrive il Corriere Fiorentino. IN FORMA. Giovedì ha battuto 5-0 gli ungheresi del Debrecen guadagnandosi l’accesso ai playoff di Conference.

sponsored

Ieri ha ripetuto lo stesso risultato in campionato contro il Linz. Insomma, se c’è una certezza è che il Rapid è in grande forma. Un vantaggio, quello di essere partiti prima, che deve mettere in allarme la Fiorentina. Ma non si può nemmeno ignorare l’invidiabile condizione fisica sfoggiata dalla squadra viola a Genova.

Italiano ha diversi giocatori freschi da far debuttare, da Christensen e Parisi a Sabiri e Beltran, restando suoi nuovi, fino a situazioni più delicate come quelle di Jovic, Quarta e Amrabat che sono anche legate al mercato (tutti e tre erano in panchina col Genoa, però non hanno giocato un minuto).

Con la suggestione Dodo, se venisse recuperato. PUNTI DI FORZA. Dall’altra parte del campo ci sarà la squadra più popolare d’Austria, con 32 scudetti in bacheca anche se l’ultimo nel 2008. Il giocatore che vale di più costa 3 milioni e mezzo ed è l’ala Marco Grüll, poi ci sono tre giovani che sfiorano i 2 milioni: il terzino Auer, il centrale Querfeld (a segno ieri) e il portiere Hedl.

L’altra ala, il 23enne Nicolas Kühn, ha segnato 2 gol in 3 partite. In rosa ci sono solo tre over 30, compresa la punta (e capitano) Burgstaller che la passata stagione ha messo insieme 25 reti in 43 gare e ieri ha fatto doppietta.


Lascia un commento