×

Nzola o Beltran? Italiano, per ritrovare il gol è ora di scegliere il titolare

Il tecnico gigliato deve affidarsi a una gerarchia netta per il ruolo di centravanti

Un gol Nzola e Beltran ancora fermo a quota zero. Nzola più Beltran, scrive La Nazione, ovvero coloro che avrebbero il compito di portare gol al bilancio viola e spingere la Fiorentina là, dove stava comoda e ambiziosa prima delle ultime tre partite.

Nzola più Beltran, quindi, o viceversa. Ed è proprio su quel ’viceversa’ che Italiano dovrà iniziare a lavorare in modo concreto. Come? Magari decidendo e affidandosi a una gerarchia netta, ben definitiva e senza oscillazioni legate a un turn over che ha distribuito sì minutaggi tutto sommato simili fra i due attaccanti, ma che allo stesso tempo non ha ripagato sul fronte di quello che conta di più: la finalizzazione.

sponsored

Lo scenario potrebbe ricordare la storia, nemmeno troppo lontana, di quando, nello spogliatoio viola, Prandelli decise che dopo mille tentativi (come Iachini) e una girandola di maglie numero nove a questo o quell’attaccante, era arrivato il momento di puntare solo su Vlahovic.

sponsored

Così, ora che Beltran e Nzola non sono ancora riusciti a mettere in moto la macchina del gol, è ipotizzabile che si possa arrivare a una decisione di una gerarchia di ruolo. Dunque, su chi puntare d’ora in poi? Su Beltran, che è stato l’investimento più importante della società nel corso dell’ultimo mercato?

sponsored

O su Nzola? Centravanti che Italiano conosce bene, ha avuto accanto nelle sue avventure su e giù per l’Italia e che ha voluto a tutti i costi anche a Firenze? La sensazione – e la riprova potrebbe arrivare se non nel turno di Conference, ma domenica contro il Bologna – è che Italiano stia arrivando alla decisione-scelta di dare una chance importante a Beltran, che contro la Juve ha lasciato il campo con la fine del primo tempo per (pare) problemi legati a una botta e che quindi, senza tale evenienza avrebbe continuato a giocare la sua sua partita.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE