×

Nzola, numeri impietosi: stasera in Conference League l'ultima chiamata

L'attaccante angolano è chiamato a segnare e convincere nella gara di Conference League contro la modesta formazione serba

Nella terra di confine, in cerca di ripartenze. Leskovac è più vicina a Sofia, e alla Bulgaria, e a Skopje, e alla Macedonia del Nord, che alla capitale Belgrado, a tre ore d’auto. Il fiore all’occhiello è lo stadio nuovo, bel confettino, e il Cukaricki, squadra di un quartiere di Belgrado, gioca qui per i requisiti Uefa e per dargli una degna inaugurazione.

sponsored

Leskovac, 60 mila abitanti circa, vive di calcio, anche altrui, e di betting. Ci son più sale giochi che ristoranti, il posto giusto per Vincenzo Italiano per scommettere ancora sul suo pupillo. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Nzola, ultima chiamata?

Inevitabile che in questa Fiorentina che non segna da tre partite, caso più unico che raro, il primo nome che esce è quello di M’Bala Nzola. Il centravanti si è perso e non riesce a tornare. I numeri sono impietosi: la Fiorentina fino a oggi ha giocato 16 partite, inclusi i playoff di Conference, lui ha partecipato a 15 match.

sponsored

E il bilancio parla di un solo gol, quello del 3-0 al Cagliari a tempo quasi scaduto, cioè nemmeno decisivo. Nello stesso periodo, la scorsa stagione allo Spezia, squadra in lotta per salvarsi, l’angolano aveva già piazzato cinque palloni in rete.

Ma non è solo l’efficacia sotto rete che preoccupa. Lo Nzola che scende in campo sembra un gattino smarrito, e la cosa fa ancora più impressione dato il fisico che si ritrova. Stasera però tocca a lui, perché l’argentino Lucas Beltran è rimasto a casa, acciaccato, e perché la piccola squadra serba è l’occasione perfetta per provare a rilanciarsi.

sponsored

Se non è l’ultima chiamata, poco ci manca. Il precedente dell’andata gli dà conforto: nel 6-0 del Franchi si era sbloccato proprio Beltran, primo a segnare, con doppietta pure, che poi aveva colpito anche un gran palo. Italiano spera che succeda lo stesso al centravanti che ha voluto fortemente quest’estate, anche se non lo nomina esplicitamente


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE