×

Nzola e continuità: la doppia missione viola. Italiano dà fiducia all'angolano

Il centravanti deve sbloccarsi, provando anche ad essere più egoista. La Fiorentina va a caccia del 3° successo di fila in campionato

Nzola e continuità. La Fiorentina si presenta a Frosinone aggrappata a questi due cardini. Là davanti ci sarà ancora l’angolano, preferito a Beltran e quindi destinatario di una nuova occasione anche per essere il primo tra i due centravanti a segnare in stagione, e perché la Fiorentina si affiderà a lui per allungare la striscia positiva, magari aggiungendo una vittoria a quelle ottenute contro Atalanta e Udinese nelle ultime due partite e con essa il terzo posto.

sponsored

Sarebbe una dimostrazione di continuità che significherebbe soprattutto maturità, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. FIDUCIA. Partendo da Nzola, comunque una “notizia” in quanto rappresenta una scelta precisa da parte di Vincenzo Italiano.

Che dando fiducia all’ex Spezia, conoscendolo meglio di chiunque altro, interviene sotto il profilo psicologico prima ancora che tecnico. Provando a rafforzare le certezze del calciatore rese traballanti e instabili da un inizio sottotono a livello personale, da quello zero alla voce gol che per un attaccante brucia come il sale sulla ferita.

sponsored

E martella dentro la testa in questo caso di un atleta grande e grosso che tutte le volte che ha il pallone tra i piedi sembra incastrarsi nei meandri mentali di chi sa di non fare quello che sa fare. Da lì il blocco che gli impedisce di rischiare perfino la soluzione da solo quando e dove non arriva l’azione di squadra, come gli chiede Italiano e come si richiede a un centravanti che si rispetti.

sponsored

Ora ha bisogno di tirare fuori un po’ di sano egoismo per risolvere il problema che lo condiziona.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE