×

Numeri di maglia, tra sorprese e conferme. 'Nico' e 'Jorko' col soprannome sulla schiena

Gonzalez ed Ikoné hanno scelto di non mettere il proprio cognome sulle spalle

Il momento è sempre di quelli attesi all’inizio della stagione. La Fiorentina ha ufficializzato i numeri di maglia che accompagneranno la squadra per tutta l’annata. Le sorprese non sono mancate, anche se era nell’aria che la prestigiosa maglia numero 10 potesse cambiare padrone.

sponsored

E così è stato, con Gaetano Castrovilli che ha rinunciato ad indossarla ripiegando sul controverso 17. La ’dieci’ invece finirà già da Genova sulle spalle di Nico Gonzalez.Altri cambi erano stati annunciati e puntualmente sono arrivati, scrive La Nazione.

Ad esempio Riccardo Sottil aveva raccontato del cambiamento ed è passato dal 33 al 7 sulle spalle, che era lo scorso di anno di Jovic. Il serbo ha scelto l’8, ma difficilmente resterà in viola per indossarlo viste le voci di mercato su di lui.

sponsored

Fra i nuovi c’era grande curiosità per i numeri degli attaccanti. La mitica ’nove’ di tanti padroni illustri è andata a Lucas Beltran, mentre Nzola ha scelto il meno impegnativo 18. Gli altri si sono più o meno adeguati. Arthur ha preso il 6, Infantino il 19, Mina il 26, Sabiri il 27, Christensen il 53 e Parisi il 65.

sponsored

Fra i veterani anche tante conferme rispetto alla scorsa stagione, mentre un paio di novità si avranno dal punto di vista del nome sulla maglia. Gonzalez sopra il già citato 10 avrà scritto ’Nico’, mentre Ikoné (che ha confermato l’11) anziché il proprio cognome avrà scritto ’Jorko’ sulle spalle, il suo soprannome.

Licenza che la Lega permette e che è stata sfruttata solo da due giocatori della Fiorentina.


Lascia un commento