×

Numeri 9, fuori i gol. Nzola e Caputo: situazioni diverse, un problema comune

Cercasi centravanti nella sfida tra toscane. La Fiorentina rimedia con tutti gli altri, l'Empoli non segna mai

Fiorentina e Empoli arrivano a questo derby con situazione che più diverse non si può. Eppure, scrive la Gazzetta dello Sport, un problema in comune ce l’hanno: i loro centravanti non vedono la porta. Almeno fino ad ora. Naturalmente è un problema che impatta in modo del tutto diverso sull’andamento delle squadre.

sponsored

La Fiorentina segna tanto e con tanti: 18 reti in otto giornate, superata solo da Inter (24) e Roma (19). Di questi 18 però, solo uno l’ha firmato Nzola, contro il Cagliari, e non decisivo. Beltran è ancora a secco. Ma Vincenzo Italiano li può aspettare con calma.

Aurelio Andreazzoli invece ha una fretta del diavolo che i suoi numeri 9 comincino a dare qualche frutto. L’Empoli, terzultimo, ha 4 punti in classifica. E tre li ha conquistati con l’unico gol messo a segno finora in campionato.

sponsored

E l’autore è un trequartista Tommaso Baldanzi, che stasera forse partirà dalla panchina. Della folta batteria dei numeri 9, nessun cenno. Stasera in mezzo alle aree ci saranno Nzola e Caputo. Italiano è comunque soddisfatto del suo pupillo, che ha fortemente voluto a Firenze.

sponsored

Ha sempre detto: «M’Bala sta facendo bene il lavoro richiesto: fa salire la squadra e apre gli spazi. I gol arriveranno, ne sono sicuro». Dal canto suo, Andreazzoli deve affidarsi all’uomo che di gol ne ha sempre fatti tanti, anche se nelle ultime due stagioni sta accusando i disagi dell’età.

Ma è probabile che in futuro punterà su Shpendi.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE