×

Non solo talento: il nuovo Jovic è decisivo

Il nuovo atteggiamento dell'attaccante serbo forse arriva al momento giusto

Dopo la vittoria con la Roma, grazie anche al suo gol, Luka Jovic ha festeggiato coi compagni negli spogliatoi, scrive la Gazzetta dello Sport. Poi si è fatto la doccia ed è tornato in campo con l’amico Milenkovic per giocare mezzora con suo figlio Alexei, 3 anni.

Così, come fosse il giardino di casa. Come se fosse in famiglia. E’ facile prendere questa immagine a simbolo del nuovo stato d’animo dell’attaccante serbo. E’ la nuova vita di Jovic con la Fiorentina: più sereno, più dentro la squadra, più decisivo.

sponsored

Italiano ha speso belle parole per lui. «Non sempre va allenato il fisico, la sua mente nell’ultimo periodo è diversa e tutte le occasioni che si è creato nelle ultime partite nascono dal fatto di aver capito cosa significa sacrificarsi e lavorare per il gruppo.

Dispiace per le chance con l’Inter ma lui è cambiato e glielo si legge in faccia. Si vede anche dall’atteggiamento che ha nel far salire la squadra. Nelle prossime due gare continueremo ad avere uno Jovic così, diverso da quello arrivato qui».

sponsored

Per la prima volta in Serie A, Jovic ha segnato per due gare di fila, contro Torino e Roma. E ha rischiato, appunto, di prolungare la finale di Coppa Italia. Ha pianto come un bambino a fine gara e questo è un altro segnale di come ora tenga alla squadra.

Sulle qualità nessuno aveva dubbi, sull’atteggiamento sì. Che è cambiato forse al momento giusto: c’è una finale di Conference League alle porte: Jovic ha la chance di entrare nella storia Viola. E pure nel futuro perché su questo Jovic si può puntare davvero.

sponsored

Lascia un commento