×

Non solo Kean: la Fiorentina è una fabbrica di gol

La squadra di Palladino in Serie A è andata a segno con 11 uomini diversi

Undici uomini diversi, tutti i reparti coinvolti e una gran voglia di moltiplicare quel numero che fino ad ora è stato una vera risorsa per tenere il ritmo Champions. Come scrive la Gazzetta dello Sport, alla Fiorentina il gol è una questione di gruppo perché, se da una parte spicca Moise Kean con le sue 8 reti in 11 presenze, dall'altra ci sono altri dieci calciatori che sono già andati a segno almeno una volta in Serie A.

sponsored

Secondo miglior realizzatore è Albert Gudmundsson con i suoi 3 gol in 4 presenze. Se si considera che il dato dei minuti complessivi è appena 202' appare evidente la concretezza dell'islandese che ha fatto centro ogni 67' e precisamente la doppietta contro la Lazio su rigore e una rete con il Milan.

sponsored

Tutte e tre decisive ai fini della vittoria finale. Il problema dell'islandese fino ad ora è stata la continuità a livello di presenze visti gli stop per infortunio che lo hanno costretto a saltare ben otto partite su dodici di Serie A.

Altri quattro componenti della rosa sono a quota due ed esattamente Andrea Colpani, Danilo Cataldi, Robin Gosens e Lucas Beltran. La differenza fra loro è che l'ex Monza e l'ex Union Berlino sfiorano i novecento minuti sul treno di gioco mentre Cataldi ne conta appena 510' e Beltran ancora meno con i suoi 471'.

sponsored

A quota uno ci sono sia Adli che Bove anche se fra loro c'è una netta differenza di minutaggio perché il primo ha trovato quasi la metà dello spazio del secondo. Anche la difesa ha fatto la propria parte nel totale delle 25 reti realizzate, con Biraghi, Parisi e Quarta.

In due, infine, sono riusciti a segnare a livello internazionale, ma non in campionato ovvero Ikoné (3) e Sottil (1) che adesso avrebbero una gran voglia di avere una gioia personale in Serie A. All'appello manca Kouame che in tutte le competizioni ancora non è riuscito a sbloccarsi e spera di mandare presto un segnale a Palladino.


Lascia un commento