×

Non da Champions post Genoa, non da B post Inter. Limiti e lacune ok (da correggere), ma no a disfattismi

La Fiorentina deve sfruttare la sosta per correggere difetti e carenze. Ma come non era da Champions post Genoa, non può essere da bassifondi della classifica post Inter

Non era da Champions dopo i 4 gol segnati al Genoa alla prima giornata, non è da bassa classifica dopo il poker subito a San Siro con l’Inter. Come sempre, a seconda dei risultati e delle prestazioni della Fiorentina i tifosi passano dall’esaltazione allo scoramento, dagli osanna alle critiche, analizza Tuttosport.

sponsored

La priorità per Italiano è sfruttare al meglio la sosta per inserire i nuovi acquisti (alcuni ancora in attesa di debutto) e apporre i necessari correttivi. A iniziare dalla fase difensiva. E’ anche sulla ricerca di un maggior equilibrio (anche nella rotazione degli uomini dati i tanti impegni) e di unpiano B quando il gioco coraggioso quanto rischioso che ha condotto i viola a due finali non riesce a produrre gli effetti sperati, che Italiano dovrà lavorare in vista della ripresa.

sponsored

Non è da sottovalutare il fatto che in porta non sia arrivato un calciatore per fare il salto di qualità, così come sulle corsie esterne d’attacco e in difesa. Sarebbe da folli fare del disfattismo, ma almeno una riflessione si impone.


Lascia un commento