×

Nico un fantasma a San Siro. Italiano dovrà essere bravo a gestirlo

Che l'argentino sia fondamentale per la Fiorentina è chiaro. Com'è altrettanto chiaro che non possa giocare sempre e comunque

Nico e il suo fantasma. Uno, quello bravo, grintoso e bomber lo si era visto una manciata di giorni fa, contro il Rapid Vienna. L’altro, ovvero il fantasma, ha girellato, nel tardo pomeriggio di ieri, a San Siro. Nico e il suo fantasma, dunque, ovvero una delle situazioni che Italiano dovrà affrontare da subito per poter dare una svolta alla stagione della Fiorentina.

sponsored

Scrive La Nazione. La continuità dell’argentino, in effetti, è uno dei temi scottanti e complicati che la squadra viola si porta a casa dopo la pessima prestazione di Milano. Il concetto è questo: se e quando Nico sta bene, ha le motivazioni giuste e decide di mettersi la squadra sulle spalle, la Fiorentina gira, regala buone sensazioni e magari vince.

sponsored

Viceversa, quando Gonzalez accusa un po’ di stanchezza, soffre l’avversario. E non ha lucidità tattica che uno con i suoi numeri dovrebbe sempre mettere sul piatto. La squadra si appanna, perde consistenza e cattiveria e finisce per prenderle.

Dunque, se c’è una cosa a cui non potrà rinunciare mai Italiano è la continuità di rendimento del suo giocatore più rappresentativo, carismatico e decisivo. Ma dovrà essere bravo proprio l’allenatore a gestire la situazione.

sponsored

Lascia un commento